Sconti & Offerte

Grazie alla convenzione tra Dolomiti Rentals e Fondazione Papa Luciani, per i nostri ospiti ingresso ridotto ai luoghi della cultura della Val Biois


Siamo felici e onorati di annunciare la partnership siglata con la Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo, che permetterà agli ospiti di tutte le strutture Dolomiti Rentals di accedere ai luoghi di cultura gestiti dalla Fondazione ad un prezzo agevolato. Questa convenzione è il frutto di una sinergia virtuosa messa in campo dalle due realtà, nell’ottica di proporre una sempre migliore offerta turistica che valorizzi la storia e la cultura locali.

La figura del beato Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, è una figura chiave della cultura e della storia religiosa dell’Agordino. Grazie all’ingresso ridotto potrai visitare il MUSAL – Museo Albino Luciani inaugurato a Canale d’Agordo nel 2016 e la Casa Natale, aperta per la prima volta al pubblico solo nel 2019. 

Si tratta di due luoghi chiave, la cui suggestiva visita potrà arricchire il tuo soggiorno nel Cuore delle Dolomiti!

Nel periodo estivo, avrai accesso ridotto anche alla Casa delle Regole, risalente al 1640;  al complesso monumentale di San Simon con la chiesa risalente al 1185 affrescata dal rinomato Paris Bordone, allievo del Tiziano, e la Schola della Confraternita dei Battuti, completamente restaurata nel 2022.

Insomma, si tratta di un’offerta completa e in continua evoluzione per scoprire la storia e la tradizione religiosa di questa terra, percorrendo i passi percorsi da Papa Giovanni Paolo I nella sua infanzia e giovinezza.

Albino Luciani è nato proprio a Canale d’Agordo, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, nel 1912 e fin dall’infanzia ha manifestato la volontà di seguire il percorso religioso per diventare sacerdote. Ha fatto però molta più strada, diventando vescovo prima e cardinale poi, fino a raggiungere l’apice della carriera clericale il 6 agosto 1978. Il suo pontificato durerà però pochi giorni, perché Albino Luciani scompare il 28 settembre di quello stesso anno, a soli 65 anni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *